Recensione We Never Learn di Taishi Tsutsui




Titolo: We Never Learn
Autore: Taishi Tsutsui
Casa editrice: Planet Manga
Genere: Shonen
Data d'uscita: 25 Giugno 2020
Pagine: 184
Prezzo: €4.90


Ciao Death Family!


TRAMA:
Nariyuki Yuiga è uno studente del Liceo Ichinose, la sua famiglia è molto povera e fatica a sbarcare il lunario dopo la morte del padre, ragion per cui Nariyuki mira ad ottenere la borsa di studio offerta dal suo liceo, che coprirebbe qualsiasi spesa per la sua educazione universitaria.
Il preside decide di assegnare la borsa di studio al giovane studente, ma ad una condizione: fare da tutor a tre studentesse prodigio del suo stesso anno, affinché possano accedere alle università di loro scelta.
Fumino Furuhashi, genio delle materie umanistiche e negata per la matematica, vuole studiare astrofisica.
Rizu Ogata, genio delle materie scientifiche ma incapace di comprendere le emozioni, vuole studiare psicologia.
Uruka Takemoto, promessa del nuoto, deve superare la sua insufficienza in inglese o non supererà il test di ammissione all'università.


RECENSIONE:
Ho approfittato della promozione di vendita ad 1€ per il primo mese e ho recuperato questo manga senza sapere nulla sulla trama.
Non mi aspettavo niente di particolare e invece ne sono rimasto piacevolmente sorpreso.
La storia non ha nulla di nuovo però l'ho trovata carina e divertente, mi ha fatto pensare ad un altro manga che ho letto in adolescenza (Love Hina).
Ogni personaggio ha un suo carattere ben definito e nessuno si assomiglia, il mio preferito al momento è Nariyuki, il protagonista.
Anche se è un'opera semplice non potete capire quanto mi ha fatto rilassare leggerla, per tutto il tempo mi ha liberato la mente da ogni pensiero.

Vi consiglio questo manga se vi piacciono le storie d'amore comiche e volete staccare per un'oretta dalla vostra routine quotidiana.
Se vi può interessare ne è stato fatto anche un anime suddiviso in 2 stagioni e con 13 episodi ciascuna.


Vi potrebbe incuriosire questa lettura?? Vi aspetto nei commenti.

Commenti

Post più popolari