Recensione Agente 008 di Syun Matsuena




Titolo: Agente 008
Autore: Syun Matsuena
Casa editrice: Planet Manga
Genere: Shonen
Data d'uscita: 25 Giugno 2020
Pagine: 208
Prezzo: €4.90

Buonasera Death Family!


TRAMA:
Il giovane Eito Akashi cade in preda allo sconforto dopo aver fallito l'esame di ammissione alle scuole superiori.
Ad un certo punto però gli arriva la conferma di essere stato accettato da un liceo dove però non ricorda di avere fatto domanda.
Più che ben contento di iniziare vita delle superiori, scopre che il fantomatico istituto è in realtà una scuola che addestra i futuri agenti segreti.
Quando cerca di darsela a gambe, Eito è informato dal preside che anche il suo defunto padre era in realtà un agente segreto e così, cercando di scoprire il passato sul suo genitore, decide di rimanere nell'istituto anche a costo di sostenere i pericolosi test che lì si tengono.


RECENSIONE:
Eccoci con il secondo dei manga usciti recentemente al prezzo di 1€ per il primo mese per Planet Manga.
Parto con il dire che anche questo è stato un manga relax di quelli che ti svuotano la testa e ti fanno sorridere per tutto il tempo, questo primo volume è partito molto bene e fa entrare il lettore subito nel vivo della storia.
Un altro pregio sono i disegni pazzeschi che la Maestra Matsuena realizza con grande talento, ve ne innamorerete.
Eito è un buon protagonista, sicuramente ben caratterizzato, il classico sfigato che incontra Kido, la ragazza tutta curve e coprotagonista di questa storia.
Eito però è un ragazzo molto socievole al contrario della sopra citata, che invece troviamo essere molto chiusa in se stessa a causa di un evento che scopriremo nel corso del volume.
Quest'opera l'ho trovata molto interessante e sono curioso di vedere come continuerà, con tutte le prove che attendono i ragazzi dell'istituto Nakano e soprattutto se sbloccherà tra Eito e Kido.
Vi consiglio questo manga se volete leggere qualcosa di non troppo impegnativo ma con una storia molto coinvolgente.


Conoscete quest'opera o la mangaka che l'ha scritta? Fatemelo sapere qui sotto.

Commenti

Post più popolari