Recensione Crescent City - La Casa di Terra e Sangue di Sarah J. Maas



Titolo: Crescent City - La Casa di Terra e Sangue
Autore: Sarah J. Maas
Casa editrice: Mondadori
Genere: Fantasy
Data d'uscita: 14 Luglio 2020
Pagine: 708
Prezzo: €19.90


Buon sabato Death Family!
Oggi grazie al review party organizzato da @eynyspaolinibooks @lalibreriadiyely @librimondadori , posso parlarvi in anteprima di questo libro.


TRAMA:
Ventitré anni, mezza Fae e mezza umana, Bryce Quinlan ha una vita perfetta: di giorno lavora in una galleria d’arte e di notte passa da una festa all’altra, senza problemi e senza preoccupazioni.
Quando però una brutale strage scuote profondamente Crescent City, la città in cui vive, e Bryce perde una persona a lei molto cara, il suo mondo crolla in mille pezzi lasciandola disperata, ferita e molto sola. Adesso non cerca più il divertimento, ma un oblio in grado di farle dimenticare i terribili fatti che hanno cambiato la sua vita per sempre.
Due anni dopo l’imputato è finalmente dietro le sbarre ma, tutt’a un tratto, i crimini ricominciano e Bryce è decisa a fare tutto il possibile per vendicare quelle morti.
Ad affiancarla nelle indagini arriva Hunt Athalar, un famoso angelo caduto, prigioniero degli arcangeli che lui stesso aveva tentato di detronizzare.
Le sue grandi capacità e la sua forza incredibile sono utilizzate all’unico scopo di eliminare i nemici del suo capo.
Quando però si scatena il caos in città, Hunt riceve una proposta irrinunciabile: aiutare Bryce a trovare l’assassino e riconquistare, in cambio, la sua libertà.
Quando Bryce e Hunt cominciano a scavare in profondità nel ventre di Crescent City, scoprono un potere terrificante e oscuro che minaccia tutto e tutti, e vengono travolti da una passione irrefrenabile, che potrebbe renderli entrambi liberi, se solo lo volessero.


RECENSIONE:
Questo è il primo libro della saga di Crescent city ed anche il primo che leggo di quest'autrice di cui ho sentito molto parlare.
Per prima cosa mi sono innamorato della copertina e ho deciso che dovevo averlo assolutamente ed infatti poi nemmeno il contenuto ha deluso.
La costruzione del mondo che ci troviamo davanti è di alto livello, la scrittice è stata attenta ad ogni minimo dettaglio.
Passiamo ora alla cosa che mi ha colpito maggiormente, i personaggi, caratterizzati davvero bene.
La protagonista è la mia preferita, Bryce è una ragazza forte ma allo stesso tempo debole e seguire la sua storia mi ha catturato in un modo impressionante.
Per la parte maschile (Hunt) invece ho qualche riserva...
È si un buon coprotagonista ma diciamo lo avrei preferito con un po' più di spina dorsale.
Anche i personaggi secondari fanno la loro bella figura in quest'opera. Ve ne cito alcuni: Rhun, Lehabah, Justinian, Micah.
Il finale del libro devo dire che mi ha spiazzato perché non me lo aspettavo proprio così e ho trovato lo stile di scrittura della Maas molto semplice e scorrevole da leggere, punto a favore vista la lunghezza del volume.

Nel complesso ve lo consiglio, poiché il libro è scritto bene e ha una bella storia con interessanti personaggi, ma armatevi di pazienza dato che è un bel mattoncino.



Lo leggerete anche voi? Conoscete le altre opere dell'autrice? Vi aspetto nei commenti.

Commenti

Post più popolari