Recensione Monstress 2 di Marjorie Liu/Sana Takeda

 



Titolo: Monstress. 2: Sangue
Autore: Marjorie Liu/Sana Takeda
Casa editrice: Mondadori
Genere: Fantasy
Data d'uscita: 7 Novembre 2017
Pagine: 152
Prezzo: €19.00


Ma salve Death Family!

Oggi secondo appuntamento per il review party dedicato alla saga di "Monstress", organizzato da @cronachedilettriciaccanite ed edito da @oscarvault


TRAMA:
Malika è in viaggio verso la città pirata di Thyria in cerca di risposte sul suo misterioso passato.
Ma quello che troverà sarà una nuova terribile minaccia.


RECENSIONE:
Il secondo volume di Monstress parte facendoci fare la conoscenza dei fratelli Imura, due vecchi amici di famiglia di Maika e della madre.
I due cedono la loro imbarcazione migliore a Maika, Master Ren e Kippa cosicchè raggiungano l’Isola delle Ossa per trovare altre risposte e completare il puzzle.
Nella prima parte della storia c'erano rimaste molte domande in testa senza una risposta e questa cosa accade anche nel secondo volume.
La cosa che ho trovato più complicata in questa saga è che mancano informazioni sul mondo in cui ci troviamo e sulle origini delle varie razze.
Un punto a favore anche qui sono i disegni della Maestra Takeda ed i testi della bravissima Marjorie Liu, che riescono sempre a tenermi incollato alla lettura per tutto il tempo.
Per fortuna alla fine dei capitoli in nostro aiuto ci sono delle pagine dove il professor Tam Tam ci spiega argomenti che altrimenti non avremo potuto approfondire, quali informazioni sulla città di Thyria, sulla storia passata, sulle difficoltà dei Regni Arcanici, ecc.
Per la parte grafica questo secondo volume continua con la qualità del primo, abbiamo tavole dai toni molto scuri e cupi, disegnate sempre in una maniera divina.
La storia invece è sempre più avvincente e ricca di colpi di scena.
Questo secondo volume mi è piaciuto in egual maniera rispetto al primo, le due autrici collaborano alla perfezione portandoci un prodotto magnifico, seminando la graphic novel di indizi qua e la, dove probabilmente il cerchio verrà chiuso completamente solo alla fine di tutta la storia, quindi confermo il mio parere scritto nella precedente recensione e vi invito a dare una possibilità a quest'ora perché è una di quelle rare e che non si trovano spesso in giro.


Cosa ne pensate di questa graphic novel? Vi incuriosisce? Vi aspetto nei commenti, mi raccomando!



Commenti

  1. Io al contrario ho trovato una sovrabbondanza di informazioni, al punto che a volte erano addirittura troppe e rendevano il tutto più confusionario! Ci ho messo infatti un saaaaaacco di tempo a leggerli tutti e quattro.
    Concordo sull'assoluta bellezza dei disegni!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari